Chiesa di Nuestra Señora de la Encarnación, Marbella | Andalusia


Imágenes

Descrizione

Tutti i dati ricavati dagli storici indicano che la chiesa di Nuestra Señora de la Encarnación di Marbella fu costruita sui resti di una moschea, qualche tempo dopo la presa della città da parte dei Re Cattolici durante il periodo della Reconquista (anno 1458). Intorno al 1618 cominciano i lavori di ristrutturazione della chiese, che termineranno diversi anni piú tardi.
La pianta dell'edificio è basilicale, con due navate laterali ed centrale di maggiori dimensioni. La chiesa dispone attualmente di due accessi, uno situato nella stessa Piazza della Chiesa (Plaza de la Iglesia), l'altro in via Calle Caridad. Anni addietro ce n'era un terzo, situato in Calle Misericordia, poi chiuso nel XIX secolo (al suo posto, oggi si può vedere la Capilla del Sagrario). La porta principale (conosciuta come "Puerta del Sol") è in stile rococò, mentre l'entrata secondaria, quella che si apre sulla piazza, é molto piú sobria.
All'interna della chiesa torivamo l' Organo del Sol Mayor (1975), tra i più importanti costruiti in Spagna durante l'età contemporanea. L'esterno dell'edificio è dominato dal campanile, alto 33 metri.
La chiesa di Nuestra Señora de la Encarnación è uno dei monumenti più interessanti del centro storico di Marbella ed uno dei punti di riferimento principali della Semana Santa (la Pasque) "marbellí".

Contatto

Questi sono i dati di contatto di Chiesa di Nuestra Señora de la Encarnación, Marbella, usali per effettuare la tua prenotazione o per consultare ció di cui hai bisogno.

Indirizzo: Plaza de la Iglesia s/n

Telefono/Fax: +34 952 77 31 36

Url:

2164 Visite

Caratteristiche

  • Monumenti - Chiesa - Religione - Pasqua
  • Centro storico
  • Cultura

Altre destinazioni Costasur

Altre pagine dedicate a questa loclaità