spiagge e mezzi pubblici


  • Angelica De Napoli
  • 25/05/2014 15:06:18

Ciao! Mi chiamo Angelica e verso fine agosto andrò in vacanza con il mio fidanzato e stavo pensando a Marbella, le spiagge sembrano belle ma ho letto che si trovano quasi tutte in un raggio di 20 km dalla città,come ci si può arrivare? Grazie dell'aiuto

  • 1
  • Daniele
  • 26/05/2014 13:59:30

Ciao Angelica,
se alla fine opti per venire a Marbella, sicuro che ti piacerá! 
Riguardo alle spiagge, ci sono parecchie cose da dire: il litorale di Marbella, inteso come municipio (da Cabopino a San Pedro Alcántara), é composto da una trentina di km di spiagge. Quelle del centro cittá sono le piú attrezzate, ma anche le piú frequentate; mentre se ti sposti verso Cabopino (direzione Aeroporto di Malaga, per intenderci) le spiagge sono leggermente meno frequentate. Le spiagge del centro sono le tipiche spiagge urbane, con gente che va e che viene, bar, negozi, lungomare, etc; mentre le spiagge della zona orientale (come Cabopino, El Alicate, Río Real, El Pinillo, Las Chapas) sono meno urbanizzate e dispongono di meno servizi, peró sono, a parer mio, piú attraenti. Lo stesso discorso si puó fare per le spiagge della zona conosciuta come Golden Mile (andando verso Puerto Banús).
Se noleggiate una macchina, potete tranquillamente raggiungere Cabopino, che é l'ultima spiaggia del municipio, in dieci minuti. É possibile utilizzare l'autobus, peró gli orari non sono affatto comodi e le fermate sono tutte a circa 600 m/1 km dalla costa. 
Le spiagge del centro, ovviamente, sono raggiungibili a piedi o con gli autobus urbani, cosí come quelle della Golden Mile. Inoltre, da Marbella centro fino a Puerto Banús il lungomare é continuo: se noleggiate una bicicletta, potete raggiungere rapidamente qualsiasi spiaggia della zona ovest del municipio, proseguendo anche fino a San Pedro Alcántara.
Spero di averti aiutato, almeno un pó: se vuoi informazioni piú specifiche o hai dei dubbi, non esitare a lasciare qui il tuo commento!