Info.vacanza


  • Anónimo
  • 14/07/2014 23:20:41

Ciao,daniele,volevo gentilmente dei consigli:volevo sapere se marbella E' ancora una città molto viva come mi ricordavo anni 90 o è' cambiato qualcosa? Siamo 2 amici single e vogliamo divertirci a 360* ,mi consigli qualche zona vicino alla città o è meglio in città ?meglio hotel o appartamento,,fammi sapere ,grazie sicuramente mare

  • 1
  • Daniele
  • 15/07/2014 16:15:49

Ciao Diego,
purtroppo non posso fare un paragone con gli anni '90 perché non ero ancora arrivato a Marbella. Ti posso peró indicare che la cittá é vivace ed allegra, le cose da fare non mancano e per uscire la sera le zone del "puerto deportivo" e Puerto Banús sono sempre animate.
Per l'alloggio dipende un pó da cosa avete intenzione: in cittá (zona centro o dintorni) non hai affatto bisogno della macchina, mentre é indispensabile se  alloggiate in una delle urbanizzazioni del resto del municipio (come Elviria o Las Chapas), dove peró le spiagge sono piú belle. Puerto Banús, o la vicina Nueva Andalucía, sono invece l'ideale per uscire la sera e fare vita da spiaggia di giorno: clubs, bar, discoteche si concentrano in questa zona, mentre Marbella centro é piú da locali lounge/chill-out. Solo due due delle piú famose, Olivia Válere e Funky Buddha, si trovano un pó isolate.
Se optate per un appartemento spendete sicuramente meno ed avete piú autonomia, visto che non ci sono orari o regole da rispettare: siete come a casa vostra. Gli hotels offrono ovviamente maggiori servizi, ma costano anche di piú. Personalmente, tra una camera d'hotel ed un appartamento, io preferisco un alloggetto.
Spero di averti aiutato almeno un pó!